Brothers Road: Italiano
Siamo una organizzazione internazionale, interreligiosa, di sostegno tra pari
Convinzioni e Valori
Valorizziamo il rispetto
Brothers on a Road Less Traveled conferisce un altissimo valore al rispetto per il valore intrinseco e paritario di ciascun individuo nonchè per il suo libero volere, a prescindere della propria sessualità o di come questi voglia esprimerla nella propria vita. Ci sforziamo di essere inclusivi, accoglienti e rispettosi nei confronti delle persone di tutte le fedi, nazionalità e ceto sociale che su base volontaria scelgano di esplorare ciò che la nostra comunità può offrire loro.
Valorizziamo la Libera Scelta
Affermiamo il diritto di ogni persona con attrazioni per lo stesso sesso a scegliere la propria identità sessuale e il diritto di scegliere se e come esprimerla.
Valorizziamo la scoperta di sè
Scegliamo di andare oltre l’auto-accettazione per fare fronte alle nostre attrazioni per lo stesso sesso in modo che si allineino con la nostra fede, valori, codici etici e obiettivi di vita personali. Perseguiamo dunque un viaggio improntato alla scoperta di sè, alla guarigione interiore e alla crescita personale all’interno di una comunità accogliente e affermativa di “fratelli” con una visione comune.
La sessualità può essere fluida
Malgrado ciò non costituisca un’esperienza universale, molti di noi hanno riscontrato come la natura delle nostre attrazioni sessuali possa mutare nel tempo —a volte in modo profondo— in seguito a un lavoro di guarigione interiore e di crescita personale.
Le esperienze individuali differiscono
Riconosciamo come un cambiamento significativo della propria sessualitá, la guarigione interiore o la crescita personale non costituiscano un’esperienza universale per tutti coloro che compiono tale percorso.
Niente odio
Non nutriamo inimicizia nei confronti delle comunità o delle persone LGBT. Sono anch’essi nostri fratelli e sorelle. Le loro esperienze sono spesso simili alle nostre. Semplicemente noi scegliamo di fare fronte alle nostre attrazioni per lo stesso sesso in modo differente.